borsa_mercato_contadino_borgo_230319_(110).jpg

SABATO 9 MAGGIO RIAPRE IL MERCATO CONTADINO DI BORGOCHIESANUOVA

Dopo 2 mesi di stop il mercato contadino riapre. Nuova planimetria e regole per gestire in sicurezza la spesa

04 Maggio 2020

Il numero 9 è il nostro numero fortunato!! Il 9 marzo 2019 abbiamo aperto per la prima volta e il 9 maggio 2020 riapriamo dopo l`emergenza coronavirus!

Dopo 2 mesi di stop riapre il mercato contadino di Borgochiesanuova. È arrivata la comunicazione ufficiale dell`amministrazione comunale.

L`appuntamento è per sabato 9 maggio nel piazzale dell`ex iper sidis dalle 8 alle 13.

I consumatori potranno trovare tutti i 46 banchi che c`erano prima dell`emergenza (mancheranno solamente i banchi con i fiori).

In ragione delle misure adottate dalla Regione Lombardia per la prevenzione dell’epidemia, sarà necessario rispettare le distanze interpersonali e le altre misure di distanziamento sociale, il mercato sarà perimetrato e ci sarà quindi un unico varco di accesso controllato al quale si accederà a piedi. Il numero degli accessi sarà controllato per prevenire assembramenti, potrà entrare solo un componente per nucleo familiare e gli ospiti potranno contare sulla disponibilità di gel igienizzante e di guanti monouso. E` previsto anche il controllo della temperatura all`entrata del mercato.

All`ingresso verrà consegnata una cartina con la nuova disposizione del mercato. Resta a disposizione dei consumatori il parcheggio sul retro e altri parcheggi a 200mt . 
Sospeso invece il servizio navetta.

Tutti gli operatori saranno muniti di guanti e di mascherine. Il mercato, quindi, è un luogo sicuro, non solo perché è all’aria aperta, ma anche perché è animato da operatori consapevoli ed organizzato in modo tale che gli acquisti si possano svolgere nel massimo della sicurezza.

Siamo molto contenti che sabato il mercato riapra – commenta Marco Boschetti, direttore del Consorzio agrituristico mantovano – ancora di più perchè il filo diretto con i consumatori non si è mai interrotto, in tanti ci chiedevano quanto avremmo riaperto e hanno apprezzato il servizio di consegna e ritiro della spesa contadina. Un servizio che resterà attivo, anche dopo l`apertura del mercato, andando ad arricchire l`offerta dei servizi del Consorzio agrituristico mantovano per far conoscere i prodotti delle campagne mantovane”.

La riapertura del mercato sarà all`insegna della stagionalità, per cui i consumatori potranno trovare frutta e verdura di stagione. Il cibo contadino è un cibo sano e rigenerante, ideale per affrontare le difficoltà di queste settimane.

iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter