Toggle navigation
piantina ciclabile borgochiesanuova.jpg
blog
 / Mercati contadini

LAVORI CICLABILE SUL CAVALCAVIA: CAMBIO DI VIABILITA'

Per raggiungere il mercato contadino di Borgochiesanuova si cambia strada

11 Maggio 2021

Con il via il 26 aprile del cantiere per il lavori di realizzazione della pista ciclabile, è prevista, sul cavalcavia, una sola corsia con direzione unica di senso di marcia da Dosso del Corso al centro città. Cambio quindi di viabilità

Il mercato contadino di Borgochiesanuova sarà pertanto raggiungibile, per chi arriva da Mantova centro o dagli Angeli (via Cremona) svoltando su via Pompilio verso la direzione Ospedale-Strada Circonvallazione Sud.

Proseguendo diritti su viale Pompilio costeggiando l'ospedale e la Casa di Cura San Clemente al semaforo svoltare a destra, passare la ferrovia e alla rotonda del Famila/Gatto Bianco svoltare a destra su strada Chiesanuova. 

Un'apposita segnaletica stradale provvisoria per tutta la durata dei lavori indicherà le modifiche alla viabilità. Sarà garantita la circolazione pedonale lungo i marciapiedi, ove presenti. 
 

Ricordiamo inoltre che è attivo il servizio di trasporto gratuito per i clienti del mercato contadino dal centro cittadino (nei pressi del bar Borsa) al mercato di Borgochiesanuova e viceversa ed il servizio delle consegne a domicilio. 

I lavori del tratto Cavalcavia – Strada Chiesanuova iniziati in questi giorni termineranno alla fine di ottobre 2021. 

Le opere progettate del nuovo percorso ciclopedonale in Strada Dosso del Corso hanno lo scopo di collegare la ciclopedonale di recente costruzione che costeggia via Cremona con il quartiere di Borgo Chiesanuova e il quartiere Dosso del Corso, in questo modo, anche raggiungere il mercato contadino a piedi o in bicicletta sarà ancora più agevole e sicuro. 

Iscriviti alla newsletter