img_20191109_102501.jpg

IL CONSORZIO AGRITURISTICO COME PUNTO DI RIFERIMENTO

Le esperienze del Consorzio sono sempre più un punto di riferimento, visite da Ungheria e Corea del Sud

13 Novembre 2019

Le esperienze del Consorzio agrituristico mantovano sono sempre più un punto di riferimento. La scorsa settimana una delegazione ungherese composta da allevatori di cavalli e da aziende agrituristiche è stata ospite del Consorzio agrituristico mantovano,  nell’ambito del progetto europeo Erasmus + , ed ha visitato allevamenti equini ed agriturismi. Il gruppo era guidato da Perei Gabor, presidente dell’associazione allevatori di cavalli del Bekes, Laszlo Davidovics, direttore dell’istituto agrario di  Gyomaendroid e Hévizi Mària Terézia, dell’associazione agrituristica del Bekes.  

Particolarmente apprezzata  è stata la visita condotta sabato 9 al mercato contadino di Borgochiesanuova

Nel prossimo mese di dicembre, mercoledì 4, il Consorzio agrituristico mantovano ospiterà una delegazione di studenti della facoltà di Agraria dell`università di Daegu nella Corea del sud, impegnati in un viaggio di studio in Europa, alla ricerca delle esperienze più innovative per quanto riguarda l’agricoltura multifunzionale.

Giovedì 5 e venerdì 6 dicembre le esperienze del  Consorzio agrituristico mantovano saranno al centro di incontri e seminari che si terranno a Bari e a Bisceglie, promossi dalla Regione Puglia.

iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter