Piazza Antonio - Cure parentali.jpg
blog
 / News

I vincitori del Concorso fotografico "Campagne"

26 Novembre 2021

Giovedì 11 novembre si è svolta la serata di premiazione della XVesima edizione del concorso fotografico “Campagne”, dedicato a immagini dello spazio rurale e dei paesaggi agrari, della stagionalità e degli animali della corte, dell’architettura e dell’edilizia rurale, oltre a manufatti tecnologici, manufatti idraulici, lavoro agricolo, biodiversità, attività in agriturismo, feste popolari e contadine, mercati contadini e immagini di specifica valenza turistica in ambito rurale.

Quest’anno il concorso è stato particolarmente partecipato, con più di ottanta adesioni. La premiazione è stata presieduta dalla presidente del Consorzio Agrituristico Mantovano Elena Garosi, che ha introdotto la serata alla presenza del vicesindaco del Comune di San Giorgio Bigarello Barbara Chilesi. La serata è proseguita con la presentazione del libro del giornalista e scrittore Carlo Mantovani “Tra grandi alberi e grandissimi piatti – Itinerari dendrogastronomici della provincia di Mantova”, a cui hanno fatto seguito le premiazioni vere e proprie.

Foto vincitori.jpg

Sono stati presentati i primi due classificati (con le immagini “Il campo perfetto” e “Risaia”), con premio offerto da Coop Alleanza 3.0, il terzo classificato (premio FAI Mantova e FAI Giovani – Sezione di Mantova – “Paesaggi mantovani”), il quarto classificato, con premio offerto dal sito prodottoinfattoria.it (“L'ora della merenda”) e il quinto classificato (menzione speciale Touring Club Italiano – Sezione di Mantova – “Riva, vigneto, chiesa, nebbia”), a cui sono seguite le menzioni da parte di ANBI Lombardia, presentate dalla presidente del Consorzio di Bonifica Terre dei Gonzaga in Destra Po Ada Giorgi.

L’evento si è svolto con la collaborazione di Accademia Nazionale Virgiliana, Civiltà mantovana, Postumia e Società Storica Viadanese.

La serata, molto partecipata, si è conclusa con la distribuzione di vino novello e caldarroste, per festeggiare la ricorrenza di San Martino, con un invito all’anno prossimo per la sedicesima edizione.

iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter