IMG_1845.JPG
blog
 / Mercati contadini

CONSEGNE A DOMICILIO: RIPARTE LA COLLABORAZIONE CON LA CRI DI MANTOVA

Visto l`aumento delle richieste di consegne, la CRI di Mantova effettuerà le consegne insieme al Consorzio

04 Novembre 2020
IMG_1807.JPG

Visto il nuovo Dpcm e il peggioramento dei dati epidemiologici  sono in costante aumento, di settimana in settimana, le richieste di consegna a domicilio.

Se Mantova, come la Lombardia verrà confermata "zona rossa" nonostante lo spostamento tra comuni per la spesa dovrebbe essere consentito, sarà più diffile, per questo si prevede un ulteriore aumento delle richieste. 

Da qui, è stato prontamente richiesto l`aiuto della Cri di Mantova che inisieme al Corsorzio agriturisitico mantovano effettuerà le consegne nei comuni della Grande Mantova. 

Un servizio molto apprezzato a marzo, che è proseguito in questi mesi, ma che proprio in questo periodo di grande difficoltà che ha assunto ancora più significato permettendo ai consumatori, abituati ad acquistare dalle aziende agricole di continuare a consumare cibo del territorio. Carne, uova, formaggi, frutta e verdura ovviamente, ma anche pane, farine, riso, pasta fresca: completo il listino al quale  si può accedere per prenotare la propria spesa contadina.

Le vendite dirette, i mercati contadini, la dispensa e le consegne a domicilio confermano la tendenza diffusa e innata alla richiesta di cibo contadino – commenta Marco Boschetti, direttore del Consorzio agrituristico mantovano – il servizio si colloca in continuità con il tradizionale sentimento di solidarietà delle campagne”.

 “Il significato di questa iniziativa, per noi della Croce Rossa, è di dare un servizio alla cittadinanza – commenta Matteo Formizzi, presidente del Comitato locale di Mantova della Croce Rossa – una collaborazione, quella con il Consorzio che ci ha fatto molto piacere. Ora siamo in un momento di difficoltà, ma la nostra speranza è che la collaborazione continui anche in futuro”.

La spesa contadina è ordinabile sul nuoo portale www.prodottoinfattoria.it entro lunedì alle 13.30

Le consegne, al momento, avvengono il mercoledì dalle 18 alle 20 

Chi si trova in quarantena è pregato di riferirlo nel modulo in modo da adottare soluzioni specifiche.

iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter