corsi-online-707x500-crop-c0-5__0-5-750x500-70.jpg

CORSO PER OPERATORI AGRITURISTICI

Da lunedì 18 ottobre il nuovo corso on line

Corsi Consorzio Agrituristico Mantovano

Consorzio Agrituristico Mantovano

iscriviti

Consorzio Agrituristico Mantovano

Online

Corsi Consorzio Agrituristico Mantovano0376/324889

Corsi Consorzio Agrituristico Mantovano[email protected]

E’ in partenza lunedì 18 ottobre il corso per operatori agrituristici della Lombardia organizzato dal Consorzio Agrituristico Mantovano. Il corso, necessario per poter aprire e gestire un agriturismo, si articola in dieci lezioni che saranno svolte in modalità telematica, permettendo la partecipazione sia da computer che da cellulare.

Il percorso formativo è riconosciuto da Regione Lombardia e permette, partecipando all’80% delle lezioni e al test finale, il rilascio dell’attestato di operatore agrituristico.

Durante le lezioni saranno approfonditi tutti gli aspetti legati al mondo dell’agriturismo, quali gli aspetti normativi, le autorizzazioni, la multifunzionalità dell’azienda agricola, il marketing territoriale, la qualificazione dell’offerta turistica, la sicurezza sul lavoro, metodi e procedure per la preparazione e somministrazione di alimenti e bevande, fiscalità e aspetti assicurativi. Durante il corso saranno approfonditi anche gli aspetti legati all’emergenza sanitaria.

La quota di adesione è di 100 euro più iva per le aziende associate al Consorzio Agrituristico e 150 euro più iva per i non associati. Tale quota è comprensiva del materiale di documentazione che sarà inviato in gran parte tramite casella di posta elettronica e della guida alla gestione dell’azienda agricola multifunzionale edita dalla casa editrice de L’Informatore Agrario.

Il corso è organizzato dal Consorzio Agrituristico Mantovano, che è il riferimento principale sul territorio mantovano e limitrofo da più di 20 anni per il mondo dell’agriturismo e delle aziende agricole multifunzionali. Le lezioni saranno tenute da esperti del settore e garantiranno una formazione completa per l’avvio di questa interesse attività.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 0376/324889; [email protected]

Iscriviti alla newsletter